Il viaggio delle vertigini, tra meraviglia e stupore.
Una terra ancora tutta da scoprire tra natura, arte, storia e tradizioni.
La guida turistica “Terra delle Gravine” è un atto di amore puro e dell’editore e dell’autrice verso la terra natia, ancora poco conosciuta a livello nazionale e internazionale.
Un angolo di Puglia selvaggio e ancestrale, dove si fondono storia e leggenda. Qui- tra boschi, canyon e macchia mediterranea- è la natura a dettare le regole. Qui sono stati ambientati dei film, di questi scenari si è invaghito persino Pasolini e hanno dato i natali al divo per eccellenza Rodolfo Valentino. Uno scrigno di tesori da scoprire in quello che è stato definito «il viaggio delle vertigini».
In ogni sezione, suggerimenti su cosa vedere, dove mangiare e le attività da provare almeno una volta: dai tour naturalistici nelle riserve, alle immersioni subacquee, passando per laboratori e degustazioni, trekking ed escursioni in canoa. Infine, gli appuntamenti imperdibili: feste patronali, riti della Settimana Santa, Festival, sagre e falò. In queste 200 pagine, consigli utili, contatti, informazioni di viaggio per aiutare i turisti a programmare al meglio il loro soggiorno. Il tutto impreziosito dagli scatti di Carlos Solito, fotografo e scrittore giramondo, Giuseppe Laera, Orazio Sansonetti e Isabella Bello. Progetto grafico di Luigi Notarnicola.
Vi aspettiamo giovedì 25 luglio alle ore 20,00 presso la Masseria Amastuola (Crispiano).
Interverranno
• Attilio Posa, editore
• Carmela D’Auria, autrice
• Giovanni Gugliotti, presidente della provincia di Taranto
• Fabrizio Quarto, sindaco di Massafra e capofila progetto “Terra delle gravine tra sharing economy e turismo esperienziale”.
Modera: Giovanni Colonna, confguide Taranto